In News

Le scarpe antinfortunistiche U-Power sono sinonimo di ricerca tecnologica, benessere e sicurezza sul lavoro. Per questo le abbiamo scelte e da noi puoi trovare tutti i modelli disponibili.

Benessere e sicurezza

U-Power è un’azienda leader nella progettazione e nel miglioramento degli articoli destinati alla protezione e alla sicurezza negli ambienti di lavoro. Ha progettato e prodotto una vasta gamma di prodotti adatti ad ogni professione. Dall’industria pesante alle condizioni climatiche estreme, i prodotti rivolti all’antinfortunistica a marchio U-Power sono progettati per offrire all’utente il massimo comfort e sicurezza nell’ambiente di lavoro.

Noi di Pretto condividiamo a fondo la loro filosofia del Don’t worry… be happy! Come dice il loro presidente Franco Uzzeni: Ci piace pensare che ogni giorno possa essere l’inizio di qualcosa di meraviglioso. Una nuova sfida, una nuova opportunità, una situazione imprevista che ci mette alla prova e ci consente di mostrare tutto il nostro valore. Siamo convinti che pensare positivo non sia un’illusione, ma un modo concreto per affrontare la vita col sorriso, sicuri di se stessi e forti delle proprie capacità.

 

Innovazione e tecnologia

U-Power è un’azienda che si contraddistingue per la ricerca sui materiali. Infatti ha ideato delle  innovative scarpe antinfortunistiche pensate per ridurre l’affaticamento dei lavoratori che devono passare molte ore in piedi.

Per la linea Red Lion, U-Power ha sviluppato un innovativo sistema antistress, ottenuto grazie ad un tappetino antifatica realizzato in Infinergy® (un poliuterano termoplastico espanso), un materiale leggero ed elastico realizzato da BASF, una delle principali aziende chimiche mondiali.

Infinergy® è un materiale nuovo, totalmente privo di sostanze nocive, in grado di stimolare e riattivare la circolazione e alleviare i dolori alla zona lombare, alle articolazioni e alle cervicale.  Infinergy® è una vera svolta in materia di innovazione, concepita in origine per il mondo dello sport, dove ha rivoluzionato la calzatura da running. BASF è riuscita in questa performance tecnica associando a schiume costituite da particelle a cellule chiuse a quelle dei poliuretani termoplastici. Un’efficacia reale, l’ammortizzazione Infinergy® aiuta a risparmiare energia molto più a lungo di una suola tradizionale con un effetto garantito di leggerezza, libertà di movimento e riduzione della fatica, limitazione dei disturbi muscolo-scheletrici.

Le caratteristiche di questo tipo di scarpe sono:

  • grande elasticità,
  • alta capacità di resilienza,
  • flessibilità e leggerezza,
  • bassa densità,
  • alta resistenza alla trazione,
  • resistente all’abrasione,
  • alta impermeabilità,
  • resistenza alle variazioni di temperature termiche (da –20° a +40°),
  • coefficiente di rimbalzo superiore del 55%.

Sono queste le caratteristiche che ci hanno spinto a scegliere questo marchio per i nostri clienti. Peculiarità che, tutte assieme, non abbiamo trovato in nessun altro brand di materiali antinfortunistici.

Scarpa antinfortunistica U Power modello Red Carpet

Altre innovazioni tecnologiche

La lista di innovazioni tecnologiche contenute nelle scarpe antinfortunistiche di U-Power è veramente impressionante. Eccone alcune.

Wingtex
La rivoluzionaria fodera a tunnel d’aria che garantisce un’elevata traspirabilità. Le speciali microcellule assorbono e disperdono l’umidità.

Stress Out
Linguetta che accompagna in modo confortevole la camminata, senza stressare il collo del piede.

Save Flex Plus
L’esclusiva soletta antiperforazione “no metal”. Rispetto alle classiche solette in acciaio è più leggera, flessibile e sicura in quanto può essere cucita direttamente sulla tomaia e garantisce la protezione dell’intera pianta del piede.

Gore-tex
Membrana impermeabile traspirante. È il segreto nascosto all’interno delle calzature U-Power che garantisce un comfort climatico elevato con qualsiasi tempo e in tutti gli ambienti.

Airtoe
Un puntale rivoluzionario realizzato grazie alla tecnologia Airtoe in alluminio perforato. È dotato di una membrana resistente a 200J.

Cordura®
Tessuto ad alta tecnologia messo a punto per garantire la massima resistenza ad abrasioni, lacerazioni, strappi e perforazioni. Inoltre è leggero e di facile manutenzione. CORDURA® è un marchio registrato da INVISTA pensato per tessuti resistenti.

Scarpa antifortunistica U Power collezione Red Up modello Atos

La collezione Red-Up

La nuova collezione Red-Up contiene la tecnologia high rebound, una soluzione rivoluzionaria che, sia in fase di spinta che in quella di appoggio, assicura un ritorno del 40% dell’energia su tutta la superficie. Ciò permette un aumento delle perfomance nel tempo. High rebound è un materiale estremamente flessibile e leggero, inoltre conferisce un senso di benessere grazia alla sua superficie morbida. La soletta memory in Elastopan di BASF, memorizza la forma del piede, adattandosi alle  forme di chi indossa le scarpe antifortunistiche. Inoltre i fori permettono il ricircolo dell’aria assorbendo il sudore e mantenendo il piede all’asciutto. Infine le superfici in tessuto antibatterico costituiscono un vantaggio per la salute.

 

Oltre alle scarpe antinfortunistiche, U-Power produce una vasta gamma di prodotti:

  • Pantaloni
  • Pantaloni corti da lavoro
  • Jeans
  • Salopette
  • Pile
  • Giacche
  • Gilet
  • Soft Shell
  • Giubbotti
  • Piumini
  • Felpe
  • T-Shirt
  • Polo

 

Per ogni informazione a riguardo siamo a tua disposizione.

Sei alla ricerca di scarpe antinfortunistiche? Passa da noi

Quelli che ti abbiamo presentato sono solo alcuni esempi dei modelli di scarpe antinfortunistiche U-Power. Passa da noi per scoprire tutte le linee in commercio e le loro caratteristiche tecniche. Ti aiuteremo a scegliere quelle più adatte alle tue esigenze.

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni.