Chi siamo

«Vai da Pretto!»: ci conoscono così.

Nel 1936 Guido Pretto, nostro nonno, aprì per la prima volta la sua bottega nel centro di Schio. La chiave appesa attirava la gente da tutta la città e dintorni e solo i più coraggiosi ci passavano sotto perché si diceva che portasse sfortuna, anche se il perché… non l’abbiamo mai capito. Quel negozietto ha sentito la porta aprirsi e chiudersi tantissime volte: nonno Guido, Giovanni Battista e papà Raffaello hanno accolto molte persone e clienti, sempre pronti a fornire quello di cui avevano bisogno: nei loro cassetti c’era tutto, e se non era lì era nel ripostiglio, e se non era neanche lì era nel retro bottega. Nel 1991 il piccolo negozio si è trasferito in zona industriale, trasformandosi in una realtà più grande di prima, ma dove teniamo e trovate tutto al loro posto. Da Agosto 2017 alla guida di questa realtà ci siamo noi.
Siamo tre fratelli: Guido, Elena ed Alessandra.

pretto-srl_nkd_8151
A

bbiamo scelto di seguire le orme di nonno e papà da diversi anni e, giorno dopo giorno, ci impegniamo per portare avanti con interesse e dedizione la passione, ora anche nostra, che nonno Guido aveva fatto diventare la sua occupazione.

Vogliamo anche noi che quando qualcuno – menzionando anche l’utensile più strano o il cuscinetto più raro o l’attrezzatura più bizzarra – chiede «Dove posso trovarlo?» chiunque ne sa qualcosa, risponda ancora una volta, prontamente, senza dubbio: «Vai da Pretto!»

pretto-srl_strumenti_tools

1.

la nostra filosofia

Siamo nati come un piccolo negozio e abbiamo trovato da subito un’identità precisa: quelli che avevano le soluzioni alle richieste più particolari. Chi chiedeva utensili, chi raccordi, chi pinze. Ad ogni più stravagante domanda, da noi c’erano risposte e prodotti. I nostri clienti ci hanno sempre amato e stimato per questo. Quando ci siamo trasferiti, anche spazialmente ci siamo avvicinati alle aziende. Nella nuova sede in zona industriale ci siamo migliorati e ci siamo ingranditi. Oggi, siamo ancora così, e come un tempo le richieste dei nostri clienti trovano risposte concrete.

2.

sempre al passo
con i tempi

Le tendenze subiscono oggi giorno repentine trasformazioni e le Aziende sono spesso coinvolte in dinamiche di difficile gestione. Nel nostro piccolo ci stiamo attrezzando per essere più collaborativi, mettendo a disposizione del personale che può aiutarvi nella giusta scelta, soprattutto laddove le referenze sono davvero tante. La conoscenza dei prodotti, frutto dell’esperienza maturata, ci permette di guidarvi e non fare errori. I vostri progetti così si completano con certezze, anche oltre la vita del pezzo stesso: dalla sua collocazione, la disponibilità nel tempo del ricambio, l’impatto economico immediato e a lungo termine.

3.

Dal negozio
all’e-commerce

Nel nostro sito, inoltre, abbiamo deciso di istituire anche una piattaforma che sarà in grado di aprirvi il nostro magazzino per scegliere quali prodotti acquistare nel momento a voi più comodo, per poi essere spedito direttamente alla vostra azienda o consegnatovi presso il nostro punto vendita. Questa area sarà disponibile online molto presto. Tornate a trovarci anche qui sul web. Vogliamo ancora una volta poter affermare: «Cercate qualcosa? Da Pretto c’è.»

pretto-srl_nkd_8177
A

bbiamo a cuore anche le persone: chi è in azienda e chi è cliente. Perché grazie alle persone stiamo crescendo ancora, giorno per giorno. La nostra passione si trasforma così in sicurezza ed affidabilità ma non solo. 

Tutti coloro che varcano la soglia del nostro negozio, sono accolti immancabilmente con un buongiorno ed un sorriso.

«C’era una volta, nel 1936, un negozio all’avanguardia dove c’erano già le macchine da scrivere. 1936, 1937, 1938… venne il 1945 e finì la seconda guerra mondiale, poi venne il 1969 e l’uomo andò sulla luna… 1989 e cadde il muro di Berlino… Il tempo passò, e in piena era digitale, si accorsero che stavano ancora usando… le macchine da scrivere!!! […]»

(Pretto, La Fiaba)

Vieni a trovarci.

Contattaci