Non ci siamo mai fermati.

Dall’inizio di quest’anno siamo stati letteralmente travolti da una situazione inaspettata che ci sta vedendo protagonisti di cambiamenti e adattamenti a cui non avremmo mai pensato prima.
Se da una parte l’epidemia ha costretto tutti i Governanti del Mondo a prendere duri provvedimenti per il contenimento, dall’altra alle Aziende che dovevano garantire continuità, è stato chiesto di riorganizzarsi in tempo zero.
In considerazione del tipo di attività svolta e dei settori in cui operano i nostri clienti (alcuni dei quali davvero in prima linea nel garantire salute, coltivazione, produzione e distribuzione alimentare) noi abbiamo deciso di non chiudere mai e di proseguire la consegna delle forniture industriali.

La riapertura del punto vendita.

Durante il primo periodo abbiamo accettato ordini solo via mail, preparando il materiale richiesto e organizzando ritiri concordati. Da lunedì 13 Aprile, invece, abbiamo riaperto anche la vendita al dettaglio, ovvero il punto vendita di forniture industriali, ora accessibile solo a certe condizioni e seguendo alcune limitazioni:

  1. Si entra da una porta e si esce dall’altra. La segnaletica vi aiuterà a non sbagliare.
  2. Si accede al punto vendita solo indossando guanti in lattice e mascherina chirurgica o altra protezione idonea al contenimento del contagio.
  3. Entrano due persone alla volta. Vi chiediamo di attendere il vostro turno fuori, mantenendo la distanza di almeno 2 metri dagli altri clienti in attesa.
  4. Una volta dentro al negozio, vi è richiesto di mantenere la distanza anche dal nostro personale.
  5. Sono installate delle barriere in policarbonato in corrispondenza dei banconi per proteggere noi e voi.
  6. Alcuni fornitori hanno difficoltà a consegnare (alcuni non hanno ancora ripreso l’attività), pertanto vi chiediamo di avere pazienza se non sono disponibili prodotti richiesti. Cercheremo di consigliarvi una alternativa o avvisarvi una volta che il materiale richiesto sarà nuovamente disponibile a magazzino.

Ordinate via mail, è tutto più facile e veloce.

Il vostro aiuto è fondamentale per riuscire ad accontentarvi:

  1. Fate mente locale e preparatevi una lista del materiale necessario.
  2. Inoltrateci l’ordine via mail all’indirizzo info@prettosrl.it prima di venire in negozio così possiamo preparare tutti i prodotti prima del vostro arrivo.

Solo per prodotti e forniture industriali particolari che sono difficili da descrivere via mail, potrete parlare con il nostro personale al momento dell’acquisto.
Cerchiamo, in questo modo, di ridurre il vostro tempo di permanenza all’interno dei nostri locali.

Anche da noi trovate i dispositivi di protezione.

Tra le forniture industriali che commercializziamo ci sono anche i guanti in lattice e le mascherine per proteggervi secondo le disposizioni del Governo e della Regione.
I prezzi sono calcolati sulla base del costo (in questi giorni alcune forniture hanno subito importanti rincari, non dipende da noi).
La disponibilità varia di giorno in giorno.
Per quanto riguarda le tute protettive, quanto avevamo a magazzino lo abbiamo consegnato ai reparti di Rianimazione e Pronto Soccorso di Santorso. Al momento della pubblicazione di questo articolo siamo in attesa di reintegrare le scorte.

Prudenza e rispetto.

Le statistiche dimostrano che se si seguono le regole del distanziamento, per quanto esse siano antipatiche, possiamo davvero evitare il propagarsi dell’epidemia e di ridurre i rischi che questo virus comporta. 
Indossare i dispositivi di protezione è anche un segno di rispetto per gli altri.

Noi paghiamo i fornitori.

Dovrebbe essere una cosa scontata ma, non solo ora, purtroppo non lo è per tutti.
Noi abbiamo deciso di impegnarci a non rallentare o peggio interrompere il flusso economico, dando il nostro contributo al fluire dell’economia, evitando crisi ulteriori.
È soprattutto una questione di rispetto. Facciamolo tutti.

Questione di priorità.

In questo momento, le aziende che sono in prima linea, e quelle che hanno necessità di riprendere il lavoro, dovrebbero avere una sorta di priorità nell’acquisto delle forniture industriali e ferramenta. A banco non facciamo differenze, ma chiediamo a voi, se avete richieste che sono differibili – pensiamo ad esempio agli hobbisti – aspettate qualche giorno. Se proprio non riuscite a fare a meno dell’avvitatore, della forbice da siepe, o della cariola, siamo qui.

E domani?

La situazione è in costante evoluzione e miglioramento, quindi abbiate fiducia e continuate a seguirci su Facebook e attraverso le news del sito: vi terremo aggiornati.